Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cresce export vini piemontesi in Asia

Cresce export vini piemontesi in Asia

Vinitaly, incontro 'Donne del vino' con esperte Cina e Giappone

TORINO, 16 aprile 2018, 19:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Cresce l'export del vino piemontese nei paesi asiatici e oggi nello stand della Regione a 'Vinitaly', l'associazione Donne del vino ha organizzato un focus, alla presenza di due esperte del settore in Asia, la giapponese Yumi Tanabe e la cinese Aline Bao.
    L'assessore Giorgio Ferrero ha sottolineato l'interesse del settore vitivinicolo per i mercati asiatici: "La nostra identità è la differenza, è un dato storico ed è la nostra forza - ha detto - Il fatto che i produttori si presentino insieme non vuol dire che i loro prodotti siano uguali. La nostra forza sono i 500 vitigni autoctoni italiani, di cui oltre il 10% nel solo Piemonte. La differenza però non deve creare confusione nei nuovi mercati e nei nuovi consumatori. Dobbiamo dare una immagine chiara, riconoscibile, presentare una identità ben definita, originale come il nostro paese e la nostra regione, che sia in grado di valorizzare la nostra complessità e la nostra ricchezza di proposte".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza