Percorso:ANSA > Nuova Europa > Scienza & Tecnologia > Università:a Trieste master in robotica per'unire'competenze

Università:a Trieste master in robotica per'unire'competenze

Collaborazioni con Nova Gorica e Lubiana (Slovenia)

09 ottobre, 12:38
(ANSA) - TRIESTE, 09 OTT - Formare una figura professionale che sia in grado di unire le competenze di ogni singolo reparto che partecipa alla 'costruzione' di un robot. È questo lo scopo del master di secondo livello di Robotica organizzato dall'Università di Trieste. Il ricercatore del dipartimento di Ingegneria di Units, Alessandro Fraleoni Morgera, ha spiegato che "il master è aperto a tutti i laureati in fisica, matematica, astronomia e ingegneria; il corso sarà interamente in inglese e ci sarà una grande impronta pratica, grazie anche al patronato di Confindustria Fvg, che consentirà agli studenti di svolgere più del 30% delle ore in azienda".

Il professore associato del dipartimento di Ingegneria di Units, Paolo Gallina, ha invece ricordato che "la robotica nei prossimi anni raddoppierà il fatturato ed è un settore che comprende diversi ambiti professionali, per questo serve una figura in grado di dialogare con tutti gli specialisti".

Sono 15 i posti a disposizione, il corso sarà interamente in inglese, ed è aperto a tutti gli studenti dell'Unione europea in particolare a quelli dell'est Europa grazie alle collaborazione con le università di Nova Gorica e Lubiana (Slovenia). Tutte le informazioni sono reperibili sul sito masterinrobotics.units.it.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati