Il marchio della Campagna contro
la violenza di genere "Non ti amo da morire", promosso da
Confcommercio Molise nell'ambito del protocollo sottoscritto da
associazioni, sindacati e dal volontariato, sarà adottato nella
comunicazione delle iniziative promosse a livello nazionale dal
Gruppo Terziario Donna di Confcommercio - Imprese per l'Italia,
organizzazione rappresentativa delle imprenditrici di commercio,
servizi, turismo e piccole e medie imprese associate al sistema
Confcommercio, guidato dalla presidente Patrizia Di Dio.
"La notizia ci riempie di soddisfazione - dichiara il direttore
di Confcommercio Molise Irene Tartaglia - Siamo convinti del
ruolo sociale, prima ancora che economico, degli imprenditori.
Dove si costruiscono relazioni, collaborazioni, partnership che
siano in grado di rispondere in maniera efficace e convincente
ai bisogni, latenti, emergenti o diffusi della cittadinanza, si
vive meglio".
Il Gruppo Terziario Donna è impegnato nell'adozione di
iniziative volte al conseguimento dell'equilibrio di genere e
alla tutela dell'effettiva realizzazione della parità
democratica fra uomini e donne. Realizza ogni anno iniziative
per il raggiungimento della democrazia paritaria ovvero di una
società fondata sui valori di equità, diversità, merito e
competenza, in cui uomini e donne siano in equilibrio e sappiano
generare ricchezza e benefici per la comunità in cui vivono.
Il debutto del marchio è previsto il prossimo 30 maggio a
Roma nel Forum annuale "Donne motore della ripresa".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA