Percorso:ANSA > Mare > Speciali > Nautica: a Seatec i vincitori del premio Myda 2018

Nautica: a Seatec i vincitori del premio Myda 2018

Temi proposti 'Barca a misura' d'uomo' e 'Disabilità a bordo'

07 aprile, 15:36
Nautica: a Seatec i vincitori del premio Myda 2018 Nautica: a Seatec i vincitori del premio Myda 2018

MARINA DI CARRARA (MASSA CARRARA) - Sono stati numerosi e di grande interesse i partecipanti al Myda (Millenium Yacht Design Award), il contest diventato un punto di riferimento per la "scoperta" dei designer nautici e navali di maggior talento, organizzato da IMM/Carrarafiere e nato nell'ambito di Seatec, salone internazionale della subfornitura nautica.
La "Barca a misura d'uomo" e la "Disabilità a bordo" sono state le tematiche del Millenium Yacht Design Award 2018. La Giuria ha assegnato il primo premio per la sezione "nuovi progetti", al polacco Wojciech Wesolekt, per il suo "RAT120" . Vince il primo premio sia per la sezione "La barca a misura d'uomo" sia per "Disabilità a bordo" D950 EVA, la barca a vela di mt 9.50 del progettista Alessandro Comuzzi di Zugliano (Udine). Per la categoria degli esordienti il vincitore col progetto "Hydra" è lo svedese Eduard Gray. Nella sezione esordiente della sezione dedicata a "La barca a misura d'uomo" vincente è risultato il catamarano DRC8 Del progettista finlandese Mikko Hörkkö.
Nel corso della cerimonia di premiazione, vincitori e menzionati hanno illustrato i propri progetti ad un nutrito pubblico particolarmente interessato alle nuove proposte e tendenze progettuali espresse dai giovani designer presenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA