Percorso:ANSA > Mare > Speciali > Msc Seaside: Dipiazza, Trieste aspetta grandi società

Msc Seaside: Dipiazza, Trieste aspetta grandi società

Invito all'armatore per cogliere opportunità Porto Vecchio

30 novembre, 23:41
MSC SEASIDE MSC SEASIDE

TRIESTE - "La città sta correndo e crescendo. Grazie di cuore per l'emozione che ci avete donato.

Siamo a disposizione e pronti ad accoglievi e, già il prossimo anno, consegneremo il sigillo trecentesco di Trieste a Gianluigi Aponte". Lo ha detto stamani il sindaco Roberto Dipiazza intervenendo, nel palazzo della Regione a Trieste, alla cerimonia "Maiden Call", con la quale si celebra il primo scalo di una nave in un porto e che ha visto il comandante della "Seaside", Pier Paolo Scala, e il country manager crociere di Msc Leonardo Massa, scambiare i Crest con le autorità locali.

"Da un anno - ha aggiunto il primo cittadino giuliano - abbiamo sdemanializzato i circa 65 ettari del Porto Vecchio di Trieste: ricordatevi che abbiamo un'opportunità incredibile, anche a disposizione della vostra magnifica società. Trieste vi aspetta".

Nel corso della cerimonia, Dipiazza e l'assessore allo Sviluppo economico e Turismo, Maurizio Bucci, hanno consegnato a Scala e a Massa il Crest e la bandiera di Trieste. Parole di apprezzamento sono state espresse in particolare da Scala che, entusiasta e ammirato per la città, ha manifestato il desiderio di trasferirsi a Trieste con la sua famiglia.

Questa sera, alle 21.00, si terranno i fuochi d'artificio organizzati dal Comune di Trieste che illumineranno piazza Unità d'Italia e il golfo, dando il saluto di Trieste alla Msc Seaside.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA