Percorso:ANSA > Mare > Speciali > Fincantieri: Dipiazza, a novembre onorificenza ad Aponte

Fincantieri: Dipiazza, a novembre onorificenza ad Aponte

D'Agostino, sempre più vicinanza Trieste-Monfalcone

23 agosto, 21:26
Varo tecnico della nave da crociera 'Msc Seaview' Varo tecnico della nave da crociera 'Msc Seaview'

(ANSA) - TRIESTE, 23 AGO - "Msc Seaside avrà un momento di presentazione importante a Trieste il 30 novembre e di questo siamo molto orgogliosi. Incontreremo Aponte e gli consegneremo l'onorificenza speciale della città". Lo ha detto il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, a margine della cerimonia di "float out" della nave "Msc Seaview", gemella della Seaside, in fase avanzata di completamento.
    "Siamo orgogliosi di essere italiani - ha continuato Dipiazza - e dovremmo fare ancora di più per pubblicizzare le migliaia di persone che lavorano e che creano gioielli unici al mondo come questi". Secondo il sindaco, "oggi siamo in uno stabilimento che è unico non in Italia ma al mondo, dove abbiamo visto cose straordinarie e una tecnologia mai vista".
    In riferimento allo stop nella trattativa tra Fincantieri e Stx, il sindaco ha evidenziato che "Fincantieri per farsi conoscere nel mondo avrebbe dovuto spendere 20 o 30 milioni di euro: grazie a Stx l'hanno conosciuta ovunque. A Macron auguriamo che si intoppi su qualche marciapiede", ha concluso il sindaco con una battuta. Riferendosi alla prevista cerimonia di presentazione di Msc Seaside a Trieste, il presidente dell'Autorità portuale Zeno D'Agostino ha sottolineato "la vicinanza sempre maggiore fra i porti di Trieste e Monfalcone", evidenziando che "assieme a Comune e Regione stiamo pensando a come organizzare al meglio la cosa". D'Agostino ha inoltre ringraziato Msc Cruises, "che investe sempre più sul nostro territorio". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA