Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Perini Navi verso ristrutturazione del debito

Nautica: Perini Navi verso ristrutturazione del debito

A breve ricorso per concordato in bianco al Tribunale di Lucca

23 maggio, 08:17

 Perini Navi, cantiere di Viareggio (Lucca) leader nella progettazione e costruzione di superyacht, punta alla ristrutturazione del debito, e presenterà "a breve" al Tribunale di Lucca un ricorso ai sensi dell'art. 161 sesto comma della legge fallimentare, che disciplina il concordato in bianco. "Attraverso tale procedura - si legge in una nota dell'azienda - la società intende avvalersi di uno strumento di gestione della crisi per superare un momento di importante tensione finanziaria, aggravata dalla situazione emergenziale determinata dal Covid-19 e dal suo impatto su tutti i mercati".

Dunque il Cda di Perini Navi "ha valutato di intraprendere - si legge ancora - un percorso finalizzato alla ristrutturazione dell'indebitamento della società, auspicabilmente mediante un accordo ai sensi dell'articolo 182 bis l.f., al fine di salvaguardare l'operatività e la continuità aziendale".

L'obiettivo indicato dal Cda è "preservare l'attività e la storia aziendale - conclude Perini Navi - dando continuità alle importanti commesse in essere e assicurando la miglior soddisfazione possibile per i propri creditori". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA