Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > D'Amico: vende un nave cisterna per 8,8 mln dollari

D'Amico: vende un nave cisterna per 8,8 mln dollari

Presidente, rafforziamo liquidità, flotta giovane ed efficiente

19 maggio, 20:12

D'Amico International Shipping comunica in una nota che la controllata operativa d'Amico Tankers ha firmato un accordo per la vendita della Mt Cielo di Guangzhou, una nave 'Handysize' di portata lorda pari a 38,877 tonnellate e costruita nel 2006 presso Guangzhou Shipyard International, per un importo pari a 8,8 milioni di dollari.

"Sono lieto di annunciare la conclusione di questo accordo di vendita, che rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di liquidità grazie ad un effetto di cassa netto positivo di circa 8,8 milioni di dollari - commenta il presidente e amministratore delegato Paolo d'Amico -. La Mt Cielo di Guangzhou, costruita nel 2006, era inoltre una delle navi più vecchie della nostra flotta e attraverso questa transazione continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di lungo-termine di controllare una flotta di 'product tanker' giovane ed efficiente".

Ad oggi, la flotta Dis comprende 45,5 navi cisterna a doppio scafo, con un'età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 6,9 anni : Mr, Handysize e LR1, di cui 23,5 navi di proprietà, 13 a noleggio e 9 a noleggio a scafo nudo. Dis ha un'ulteriore nave in gestione commerciale. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA