Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Nautical Hybrid, Zepter e Hopafi acquisiscono Wider

Nautica: Nautical Hybrid, Zepter e Hopafi acquisiscono Wider

Nuova era cantiere Ancona che verrà guidato da Marcello Maggi

05 luglio, 14:55

(ANSA) - ANCONA, 5 LUG - Nautical Hybrid Tech - gruppo monegasco guidato da Marcello Maggi - Zepter Group e Hopafi Holding Srl hanno acquisito il cantiere nautico Wider di Ancona, "segnando così l'inizio di una nuova era per l'azienda e l'arrivo di molte interessanti novità che saranno svelate nei prossimi mesi". Lo comunica la stessa azienda Wider. "Capitanato da Marcello Maggi, figura di rilievo della nautica internazionale da più di 30 anni, - spiega una nota - Wider consoliderà la leadership nello yachting a energia pulita. Il nuovo gruppo di investitori contribuirà a incrementare la crescita aziendale con l'obiettivo di entrare in borsa entro tre anni".

Marcello Maggi assume il ruolo di Presidente e Direttore Sales & Marketing, con base presso l'ufficio di Monaco. Nato a Ancona ma da vent'anni residente nel Principato, ha sempre rappresentato i cantieri italiani, facendo crescere strategicamente aziende come ISA, che ha co-fondato nel 2001, e Crn. Zepter Group vanta un ampio spettro di attività e mercati ma il suo nome è sempre stato associato a standard elevati, ricerca tecnologica ed esclusività. Il gruppo possiede aziende come la Swisso Logical, Bioptron e Tesla Hyperlight Optics.

Hopafi Holding, veicolo finanziario della famiglia Giovannetti, controlla due società quotate nella Borsa Italiana e dell'Est Europa e detiene partecipazioni di svariate aziende operanti nel campo di energia e sostenibilità ambientale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA