Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Fincantieri: Vard costruirà una nave per Hapag-Lloyd Cruises

Fincantieri: Vard costruirà una nave per Hapag-Lloyd Cruises

Salgono così a tre le unità in costruzione per armatore tedesco

04 luglio, 23:37
Fincantieri: Vard costruirà una nave per Hapag-Lloyd Cruises Fincantieri: Vard costruirà una nave per Hapag-Lloyd Cruises

(ANSA) - SINGAPORE, 3 LUG - La Vard Holdings Limited ("VARD"), di cui Fincantieri possiede il 86,81% del capitale e ne consolida integralmente i risultati, ha siglato un nuovo contratto per l'elaborazione e la costruzione di una nave da crociera di lusso per la compagnia tedesca Hapag-Lloyd Cruises destinata alle regioni polari Artico e Antartico, ma che potranno operare anche in destinazioni di mari caldi come l' Amazzonia.

L'unità farà parte della serie Hanseatic, insieme con le due navi Vard già in costruzione per la stessa compagnia. L'unità avrà una stazza di circa 16 mila tonnellate, sarà lunga 139 metri e larga 22; potrà ospitare 230 passeggeri in 120 tra cabine e suites. Per l'a.d. di Vard, Roy Reite, "è incoraggiante il ritorno di clienti come Hapag-Lloyd Cruises, che testimonia la qualità delle nostre navi e dei nostri servizi". La nave sarà costruita in Romania, la sua consegna è prevista per il 2021.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA