Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: The Italian Sea Group vara megayacht charter Geco

Nautica: The Italian Sea Group vara megayacht charter Geco

Imbarcazione da 55 metri, consegna prevista a luglio 2020

04 giugno, 19:48
(ANSA) - MARINA DI CARRARA, 04 GIU - È stato varato oggi Geco, il nuovo megayacht charter di 55 metri, della flotta Admiral, il flagship brand di The Italian Sea Group.

Geco, espressione di creatività italiana riconosciuta in tutto il mondo, dal design estremamente accattivante e innovativo , spiega una nota, è completamente sviluppato internamente in collaborazione con l'art director del Gruppo, l'architetto Gian Marco Campanino. Con i suoi 55 metri Geco è un autentico capolavoro made in Italy di forme, linee e soluzioni innovative: dallo stile impattante della prua al rivoluzionario design della poppa che ospita, per la prima volta su questo tipo di imbarcazione, un'area 'beach club' che, fiore all'occhiello del nuovo modello, presenta alte pareti laterali vetrate studiate per offrire protezione nelle giornate ventose e una grande piattaforma prendisole servita da una scala ultramoderna per agevolare l'accesso al mare. Il design degli esterni è fluido, luminoso e sinuoso. Lo schema cromatico segue ed enfatizza le curve dello scafo e della sovrastruttura sottolineando l'eleganza degli esterni, decisi e rigorosi. Le aree esterne di Geco contraddistinguono per la presenza di importanti elementi scultorei come il bancone bar, le aree prendisole e le scale in acciaio inossidabile che collegano i diversi decks.Il ponte superiore vede le aree esterne-interne collegate da una porta a vetri scorrevole che elimina la separazione tra il salone superiore, il salone esterno e la zona pranzo; anche la zona bar è progettata senza interruzioni tra ambienti interni ed esterni e il dialogo continuo tra gli spazi è rappresentato da un lungo bancone dedicato alla degustazione di vini e al servizio cocktail. Altra peculiarità di Geco è l'eliporto posizionato nella parte anteriore dello yacht che sovrasta delicatamente la sagoma dello scafo e presenta un'area lounge. Il ponte prendisole ospita una vasca idromassaggio Jacuzzi e un'area gym.

Gli ambienti interni rivelano un'atmosfera 'super glamour' che vede un'intramontabile allure francese mixata al design italiano più contemporaneo. Accuratamente selezionate le cromie per Geco con protagoniste nuance neutre interrotte da dettagli in metallo bronzato e da toni decisi come il blu navy e dell'arancio cognac. Geco può ospitare fino a 12 ospiti che possono alloggiare nelle quattro suites, nella suite armatoriale con studio privato e nellA cabina vip. La consegna è prevista a luglio 2020. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA