Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Benetti, venduto in America yacht custom 67 metri

Nautica: Benetti, venduto in America yacht custom 67 metri

E' il 'Project Fenestra' disegnato da Cassetta

20 giugno, 20:48

(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 20 GIU - Benetti ha venduto FB278 M/Y 'Project Fenestra', yacht custom di 67 metri, a un esperto armatore americano. La commessa, spiega una nota dell'azienda, è stata realizzata con la collaborazione di Northrop & Johnson, società di brokeraggio con sedi in Asia, Australia, negli Stati Uniti e in Europa.

Nato dalla matita del designer Giorgio M. Cassetta. Gli interni sono disegnati dall'Interior Style Department di Benetti. "Dopo Spectre ed Elaldrea+, custom yacht di 69 e 49 metri recentemente consegnati ad armatori del Nord America, anche questa commessa dimostra, continua la nota, il crescente interesse del mercato delle Americhe verso il brand Benetti", ha dichiarato Franco Fusignani, Ceo di Benetti all'indomani della firma del contratto. "Benetti è diventato sinonimo dell'artigianalità italiana di alta qualità".

Il design degli esterni di Giorgio M. Cassetta completa gli interni dello Style Department di Benetti. 7 cabine accolgono fino a 14 ospiti e altre 10 cabine servono le 17 persone di equipaggio - sono incluse 3 cabine doppie per capitano, primo ufficiale e chief engineer. Il layout di 'Project Fenestra' si sviluppa su 6 ponti: Sun Deck, Bridge Deck, Owner's Deck, Main Deck, Guest Deck e Tank Deck. Particolare riguardo è stato adottato per l'Owner's Deck che occupa uno spazio superiore ai 160 metri quadrati con vista panoramica a 180 e una lounge con bar. Altro elemento distintivo di FB278 è il Beach Club. Quest'area è arredata con bar e un bagno completo. Un portellone di poppa con apertura verso l'alto e uno laterale a terrazza illuminano di luce naturale tutto l'ambiente. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA