Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Toninelli, con Sted stop truffe su vendita barche

Nautica: Toninelli, con Sted stop truffe su vendita barche

'Sportello telematico del diportista sarà punto riferimento'

10 maggio, 19:33

(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 10 MAG - "Mi sono fatto una idea semplice venendo qui a Viareggio: il comparto della nautica è una eccellenza italiana, da cui partono migliaia di navi in tutto il mondo, e solo Viareggio ne produce una buona parte.

Sono orgoglioso perché a riguardo, come Ministero delle infrastrutture abbiamo sbloccato uno strumento che doveva essere già vivo da anni: lo Sted, sportello telematico del diportista, che diventerà punto di riferimento in Italia per la nautica". Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Danilo Toninelli parlando con i giornalisti a margine di una visita al 'Versilia Yachting Rendez Vous' in corso a Viareggio (Lucca).

Lo Sted, ha aggiunto il ministro, è "un sistema unico telematico grazie al quale non ci saranno più i furbi, che tenteranno di vedere una stessa imbarcazione da diporto per due volte, facendo le classiche truffe che sono accadute molto spesso" perché "con la registrazione telematica ci sarà più controllo, più trasparenza e più sicurezza". Per Toninelli, "la trasparenza serve soprattutto agli imprenditori che portano avanti questa straordinaria eccellenza".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA