Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Sanlorenzo a Monaco con primo 500 Exp

Nautica: Sanlorenzo a Monaco con primo 500 Exp

Dotato di ponte per "touch&go" elicottero

28 settembre, 08:39

(ANSA) - MILANO, 27 SET - Sanlorenzo partecipa al Monaco Yacht Show 2018 con 4 superyacht, tre dei quali già consegnati ai propri armatori prima della stagione estiva 2018. Il cantiere presenta in anteprima il primo 500Exp, il nuovo expedition vessel di 47 metri di lunghezza dotato di un'area di atterraggio per elicotteri "touch & go" sulla zona a poppa del main deck. In esposizione la seconda unità del 52Steel, il quarto 460Exp e il decimo 40Alloy. Il 52Steel, superyacht in metallo di 52 metri di lunghezza, ha una zona di poppa rivoluzionaria: sul main deck la piscina dal fondo trasparente permette il passaggio di luce nell'ambiente sottostante, una esclusiva beach area che si ricava dall'apertura dei portelli su tre lati e che diventano spiaggette sul filo dell'acqua. La stessa area si trasforma velocemente in garage allagabile per il tender dell'armatore: il pavimento della beach area si solleva per lasciare spazio al vano che può ospitare tender fino a 8 metri di lunghezza.

Il 460Exp, imbarcazione di 460 tonnellate di stazza in 42,2 metri di lunghezza ripensa il concetto di superyacht di lusso, reinventando la barca da esplorazione per trasformarla in un sofisticato gioiello per viaggi in tranquillità e comfort grazie inoltre ai numerosi "toys" in dotazione per vivere l'avventura a tutto tondo mentre il 40Alloy, modello iconico di 40 metri di lunghezza ha introdotto per la prima volta le terrazze apribili.

Con 23 superyacht costruiti ad oggi e 13 in costruzione, Sanlorenzo si afferma tra i leader mondiali nella produzione di yacht e superyacht, che ha reso necessaria l'acquisizione, avvenuta recentemente, di un imponente sito produttivo di oltre 50.000 mq con sede a La Spezia, interamente dedicato alla progettazione e alla costruzione di superyacht (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA