Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: sostegno da parte Ice a Salone Viareggio

Nautica: sostegno da parte Ice a Salone Viareggio

Da Nautica Italiana un grazie a ministro Calenda e a Scalfarotto

11 aprile, 10:19
Nautica: a Viareggio i capitani degli Superyacht mondiali Nautica: a Viareggio i capitani degli Superyacht mondiali

(ANSA) - MILANO, 11 APR - L'Ice, l'Istituto per il Commercio Estero, darà il suo sostegno al Versilia Yachting Rendez-Vous (VYR), manifestazione organizzata a Viareggio dal 10 al 13 maggio da Nautica Italiana in collaborazione con Fiera Milano.

Lo ha reso noto il presidente di Nautica Italiana, Lamberto Tacoli: "Sono particolarmente lieto di annunciare che il Mise ha riconosciuto il Versilia Yachting Rendez-Vous come manifestazione che verrà supportata dall'Ice e che, grazie a questo sostegno, aumenterà esponenzialmente il suo respiro internazionale - ha dichiarato Tacoli -. Ringrazio a nome dell'Associazione questo Governo che ha sempre aiutato il settore nautico, autentica leva di sviluppo del sistema-Paese e vetrina del Made in Italy nel mondo. Dimostrazione concreta è il sostegno ai progetti di internazionalizzazione che Nautica Italiana promuoverà non solamente in occasione del VYR, ma di ogni iniziativa futura, a vantaggio dell'intero comparto".

"Ringrazio personalmente - ha aggiunto Tacoli - il ministro Calenda, il sottosegretario Scalfarotto e il presidente Scannavini per il loro proficuo e costante impegno".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA