Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Trasporti: nuove rotte, Corsica Ferries sbarca in Sicilia

Trasporti: nuove rotte, Corsica Ferries sbarca in Sicilia

Al via nuovo collegamento via traghetto tra Tolone e Trapani

18 aprile, 14:21

(ANSA) - GENOVA, 18 APR - E' pronto a partire il nuovo collegamento marittimo di Corsica Ferries tra il porto francese di Tolone e Trapani, che vedrà per la prima volta le 'navi gialle' della compagnia corsa approdare in Sicilia. Il prossimo 21 aprile, infatti, il traghetto Mega Express salperà da Tolone alle 19, per attraccare a Trapani nel primissimo pomeriggio del giorno di Pasquetta, inaugurando così la nuova linea. In tutto i viaggi previsti su questa rotta saranno 100, fino al prossimo 3 novembre.

"Con i primi tre viaggi di aprile (21, 24 e 30) - spiega Corsica Ferries - sbarcheranno nel porto di Trapani circa 1.000 turisti, curiosi di scoprire le bellezze dell'Isola del Sole".

Per la stagione 2019 sono state programmate 2 rotazioni settimanali su questa nuova rotta che unirà la Sicilia alla Provenza e alla Costa Azzurra, con viaggi notturni. La traversata durerà 19 ore, a bordo dei moderni mezzi della serie Mega Express, dove i passeggeri avranno a disposizione servizi di ristorazione e spazi pubblici e privati. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA