Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Fincantieri: appalto da Regent Seven Seas Cruises da 474 mln

Fincantieri: appalto da Regent Seven Seas Cruises da 474 mln

Per la costruzione della terza unità della classe Explorer

16 gennaio, 15:08
Fincantieri: appalto da Regent Seven Seas Cruises da 474 mln Fincantieri: appalto da Regent Seven Seas Cruises da 474 mln

Fincantieri e il gruppo americano Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. hanno firmato un contratto per la costruzione di una nuova nave da crociera ultra lusso destinata al brand Regent Seven Seas Cruises, con consegna prevista nel 2023. L'accordo ha un valore di circa 474 milioni di euro. Lo annuncia Fincantieri. La nuova unità sarà gemella di "Seven Seas Explorer", del 2016, e "Seven Seas Splendor", in consegna nel 2020. Con circa 54.000 tonnellate di stazza lorda la nave potrà ospitare fino a 750 passeggeri, e sarà la sesta nave di sole suite della flotta Regent. Norwegian Cruise Line Holdings è fra i primi gruppi crocieristici al mondo. Ne fanno parte, oltre a Regent Seven Seas Cruises, i brand Norwegian Cruise Line, per il quale Fincantieri sta sviluppando la nuova classe "Leonardo", 6 unità con consegne tra 2022-27, e Oceania Cruises, per il quale il Gruppo ha annunciato 2 nuove navi da crociera di nuova concezione in consegna nel 2022 e 2025, oltre ad aver costruito "Marina" e "Riviera" nel 2011 e 2012 nel cantiere di Sestri.

"Siamo entusiasti di sfruttare lo straordinario successo di Seven Seas Explorer e Seven Seas Splendor per dare vita a una nuova nave che addirittura stabilirà nuovi livelli di eleganza, lusso e stile - afferma Frank Del Rio, Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd - questa unità rafforza ulteriormente il profilo di crescita regolare della nostra società con ordini in essere per tutti e tre i nostri brand, consentendoci di espandere la nostra presenza a livello globale, diversificare ulteriormente la nostra offerta di prodotti e continuare a conseguire ritorni per gli azionisti". "Questo accordo - aggiunge Giuseppe Bono, CEO di Fincantieri - è il suggello perfetto del lavoro che il nostro Gruppo ha svolto in questi anni e del ruolo che abbiamo acquisito sul mercato. Siamo capaci di penetrare e mantenere il presidio in ogni nicchia, comprese le più peculiari e competitive come quella dell'ultra lusso in cui opera Regent Seven Seas Cruises, un armatore che fa della qualità il proprio marchio distintivo e che si affida a Fincantieri ancora una volta". "Per Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. - conclude Bono - oggi abbiamo in portafoglio 10 unità, ben 5 delle quali ottenute addirittura negli ultimi 5 mesi, per tutti e tre i brand del gruppo: un risultato che conferma la forza delle strategie adottate e che ci permette di ribadire una leadership nel settore a livello globale". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA