Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: Blue sea land presentata a Travelexpo

Pesca: Blue sea land presentata a Travelexpo

Si svolgerà a Mazara del Vallo dal 4 al 7 ottobre

09 aprile, 15:21
(ANSA) - PALERMO, 9 APR - Nell'ambito della XX edizione di Travelexpo, a "Città del Mare" (Terrasini), nell'area "Turismo Azzurro" promossa dal Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea, è stata presentata la settima edizione di Blue Sea Land, l'Expo dei cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente, che si svolgerà a Mazara del Vallo dal 4 al 7 ottobre.

L'Expo Blue sea land è promosso dal distretto della Pesca e Crescita Blu, dall'Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, e organizzato dal Centro di competenza distrettuale in collaborazione con la Regione e con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo. Blue Sea Land, riunisce le filiere agro-ittico-alimentari, esaltando la vocazione produttiva dei territori. Valorizza le buone pratiche della green e blue economy e dell'economia circolare.

L'edizione 2018 di Blue Sea Land, che si svolgerà nel suo luogo storico, cioè la kasbah di Mazara del Vallo che da sempre è simbolo dell'incontro tra popoli e culture, sarà dedicata in particolare alla bio-economia (il "cuore dell'economia circolare"): l'economia che impiega le risorse biologiche, provenienti dalla terra e dal mare, come input per la produzione energetica, industriale, alimentare. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA