Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Venezia, Vtp conferma presidente Fabrizio Spagna

Porti: Venezia, Vtp conferma presidente Fabrizio Spagna

Approvato bilancio 2019, fatturato a 34,4mln

03 giugno, 16:23
(ANSA) - VENEZIA, 3 GIU - L'Assemblea dei soci di Venezia terminal passeggeri si è riunita oggi per approvare il Bilancio di esercizio 2019 della società e rinnovare la composizione del Consiglio di Amministrazione.

L'Assemblea ha confermato all'unanimità alla guida del terminal passeggeri di Venezia il Presidente Fabrizio Spagna per ulteriori tre anni. Il nuovo Consiglio di Amministrazione, nel rispetto dei patti parasociali in vigore e in rappresentanza di tutti i soci sarà composto da Monica Scarpa (nominata da Save Spa), Avv. Chiara Cacciavillani (nominata da APVS Srl) e in rappresentanza delle compagnie di crociera associate nella società Venezia Investimenti, Joshua Carroll (nominato da APVS Srl) Vicepresidente di Royal Caribbean Cruises e Stephen Xuereb (nominato da Finpax Srl) Chief Operating Officer di Global Ports Holding.

L'Assemblea ha inoltre approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, che registra un fatturato pari a 34,4 milioni di euro (+4.9%) con un utile netto di 4,2 milioni di euro ed Ebitda pari a 9,9 milioni di euro entrambi in linea con l'anno precedente. La differenza tra valori e costi della produzione si è attestata a 5,44 milioni di euro mentre il risultato ante-imposte è stato pari a 5,70 milioni di euro. Nel corso del 2019 VTP ha effettuato investimenti per oltre 2 milioni di euro per l'acquisto di attrezzature e apparecchiature di security (controllo bagagli), il rinnovo degli impianti di condizionamento delle sale passeggeri ma anche software per la gestione dei parcheggi e migliorie alle strutture di accesso al terminal con l'obiettivo di mantenere e incrementare i servizi offerte alle navi e ai passeggeri. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA