Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom

  • FerrettiGroup cresce e guarda a marchio velico Wally
ANSAcom

FerrettiGroup cresce e guarda a marchio velico Wally

Gruppo al Salone nautico di Cannes. Bassani, vogliamo investire

ANSAcom

CANNES (FRANCIA) - FerrettiGroup è interessato all'acquisto del marchio velico Wally, della famiglia di Luca Bassani (ex BiTicino). Lo ha confermato al Salone nautico di Cannes l'ad del gruppo, avvocato Alberto Galassi, precisando che "l'operazione è complicata, non è questione di settimane ma di mesi. Ma sì, vogliamo investire e crescere, perché ormai siamo al limite della nostra capacità produttiva".
FerrettiGroup ha registrato a tutto agosto 2018 un valore di produzione pari a 420 milioni di euro (+22%), "e se consideriamo che il fatturato dello scorso anno è stato pari a 624 milioni, possiamo dire che certamente il 2018 andrà meglio del 2017. Stiamo investendo alla velocità del suono - ha aggiunto - perché il mercato della nautica sta cambiando: non è più il pesce grosso a mangiare il pesce piccolo, ma il pesce più veloce a mangiare il più lento".
Il gruppo ha investito dal 2015 al 2018 complessivamente 154 milioni, di cui 91 solo in ricerca e sviluppo. "Questa strategia ha pagato - ha detto l'ad -: il 2018 sarà per Ferretti il miglior anno di sempre. Stiamo crescendo e soprattutto stiamo diversificando i mercati".
Nel periodo 2015-2018 Ferretti Group è arrivato a produrre complessivamente 30 nuovi modelli tra i marchi Ferretti Yachts, Pershing, Custom Line e Riva. "Ebbene, l'81% del nostro fatturato viene dai nuovi modelli" ha precisato. Ferretti ha portato al Salone di Cannes una flotta di 25 yachts, di cui cinque sono anteprime mondiali: Ferretti Yachts 670, Custom Line Navetta 42, Custom Line 120', Riva 110' Dolcevita e Riva 66' "Ribelle".

In collaborazione con:
FerrettiGroup

Archiviato in


Modifica consenso Cookie