Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coop, 70 anni di valori in mostra

Coop, 70 anni di valori in mostra

Percorso interattivo narra storia e prodotti, dal logo agli spot

MILANO, 16 novembre 2018, 17:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Coop festeggia i 70 anni con una mostra alla Triennale di Milano che ripercorre la storia dell'Italia attraverso i prodotti a marchio. La mostra 'Coop_70.
    Valori in scatola' - aperta dal 16 novembre fino al 13 gennaio 2019 con ingresso gratuito - si articola in un percorso esperienziale in cui i visitatori sono chiamati a interagire, come in una sorta di 'luna park'. Si comincia con lo spettacolo dei numeri della galassia Coop, che scorrono su un display in stile Borsa. L'esposizione include i contributi di Albe Steiner, che insieme alla moglie Licia fu incaricato di disegnare il logo Coop, e di Bob Noorda, artefice negli anni Ottanta di un'importante rivisitazione dell'immagine della cooperativa. E ancora i refrain storici proiettati da un carosello (tra cui l'eredità di Expo nel supermarket del futuro e rarità come il progetto di menù spaziale predisposto da Coop nel 2004 per gli astronauti della base orbitale russa Soyuz), gli spot e gli slogan.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza