Aumentano gli acquisti online di
abbigliamento e calzature e per aiutare i venditori al
dettaglio, la Camera di Commercio di commercio di Milano Monza
Brianza Lodi e Federazione Moda hanno insieme creato una guida
all'ecommerce, che serve sia ai compratori che ai negozianti.
Fra boutique e calzaturifici, nella sola Milano sono circa
duemile le aziende, con 40 mila addetti. "Il 33% delle imprese
del dettaglio moda - ha sottolineato Massimo Torti, segretario
generale Federazione Moda Italia - ha un sito Internet e solo il
13,6% vende prodotti online". Per questo è arrivata la guida,
consultabile gratis online, con fra l'altro la regolamentazione,
le clausole di recesso, le garanzie e una serie di consigli
pratici. Sono circa 4.000 le imprese in Lombardia attive che
vendono online, 622 delle quali nel settore dell'abbigliamento,
pari al 15%. A Milano hanno sede 274 aziende operanti nel
commercio elettronico di abbigliamento (44% delle imprese
lombarde), 54 a Monza Brianza (9%), 10 a Lodi (1,5%).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA