Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda:guida per vendere e comprare online

Moda

Moda:guida per vendere e comprare online

Iniziativa di Camera di Commercio e Federazione Moda Italia

MILANO, 22 gennaio 2019, 13:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Aumentano gli acquisti online di abbigliamento e calzature e per aiutare i venditori al dettaglio, la Camera di Commercio di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Federazione Moda hanno insieme creato una guida all'ecommerce, che serve sia ai compratori che ai negozianti.
    Fra boutique e calzaturifici, nella sola Milano sono circa duemile le aziende, con 40 mila addetti. "Il 33% delle imprese del dettaglio moda - ha sottolineato Massimo Torti, segretario generale Federazione Moda Italia - ha un sito Internet e solo il 13,6% vende prodotti online". Per questo è arrivata la guida, consultabile gratis online, con fra l'altro la regolamentazione, le clausole di recesso, le garanzie e una serie di consigli pratici. Sono circa 4.000 le imprese in Lombardia attive che vendono online, 622 delle quali nel settore dell'abbigliamento, pari al 15%. A Milano hanno sede 274 aziende operanti nel commercio elettronico di abbigliamento (44% delle imprese lombarde), 54 a Monza Brianza (9%), 10 a Lodi (1,5%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza