Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bono, con Enel elettrifichiamo i porti

Bono, con Enel elettrifichiamo i porti

Ad, studiamo sistema competitivo per fare spegnere motori navi

GENOVA, 16 luglio 2019, 13:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 "Fincantieri e Enel lavorando insieme per portare la connessione elettrica sulle banchine dei porti italiani". Lo ha annunciato l'amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono intervenendo all'assemblea annuale di AssArmatori in corso a Roma: "Non lo abbiamo ancora reso noto, ma stiamo lavorando con Enel per dotare tutti i principali porti del Paese di un sistema di cold ironing" ha detto Bono. Ovvero di un sistema che consenta alle navi in banchina di allacciarsi direttamente alla rete elettrica terrestre, evitando così di accendere i generatori di bordo durante le soste in porto.
    "Dobbiamo mettere a punto un sistema che sia economicamente competitivo - ha però aggiunto Bono -, altrimenti nessuno poi lo utilizza, e le navi continuano a tenere accesi i motori anche in porto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza