Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

P&G, ora sito Pomezia 'a zero rifiuti'

In 4 anni trasformazione radicale per la casa del Dash

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 09 APR - Dalla produzione dello storico fustino in polvere al passaggio al detersivo liquido, la "casa" italiana del Dash ha colto la sfida di Industria 4.0, rinnovandosi completamente all'insegna delle nuove tecnologie e della sostenibilità ambientale. E dopo 4 anni di trasformazioni, l'impianto di Procter & Gamble di Pomezia, nato nel 1963 ora punta sulla sicurezza e sull'attenzione all'ambiente con zero rifiuti in discarica e produzione in casa del 70% dell'energia utilizzata. E la crescita in futuro potrebbe essere ancora maggiore, spiega P&G in una nota "se si realizzassero gli investimenti infrastrutturali attesi da anni in tutta l'area industriale di Santa Palomba", l'area tra Roma e Pomezia dove si trova lo stabilimento. Quella di questa fabbrica "è stata la più grande trasformazione mai avvenuta in un impianto Procter & Gamble in Italia - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato Procter & Gamble Sud Europa, Franco Giannicchi - un importante cambiamento nelle tecnologie e nell'organizzazione che hanno portato il sito a diventare un'eccellenza a livello globale". La trasformazione avvenuta a Pomezia "dimostra ancora una volta la nostra attitudine di guardare al futuro ed ai cambiamenti come ad una opportunità", ha aggiunto il direttore dell'impianto P&G di Pomezia, Michele Ederone.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA