Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piattaforma connette fan e celebrità

Epico si basa su blockchain, parte con Ducati

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 31 LUG - È nata una nuova piattaforma globale di co-creazione digitale, basata su blockchain, che connette i fan con le celebrità, i team e i brand amati. Si chiama Epico (The creative power of together) e parte in collaborazione con Ducati per creare la prima 'biografia sociale' su un marchio. Con Epico i fan si possono collegare online direttamente con i loro beniamini e sottoporre domande, le quali saranno al centro dello sviluppo creativo di diversi progetti. Primo fra tutti, la "social biography", ovvero, una storia unica raccontata attraverso le domande dei fan, pubblicate sulla blockchain. Questa sarà la base che permetterà anche di acquistare, attraverso i token Epico (criptovalute), numerose altre iniziative che verranno svelate in futuro alla community. Epico, che ha sede a Londra e uffici in Nord America, Italia e Cina, nasce sulla scia del successo di eFanswer (startup londinese fondata nel 2014 da Mattia Baldassare), che in 3 anni ha trasformato più di 80.000 domande condivise da 37.000 followers di Facebook nella vendita di 135.000 social biography, tra cui quella di Alessandro Del Piero. La nuova piattaforma è stata creata per espandere le dimensioni dell'opportunità di co-creazione sviluppando nuove idee a livello globale e non solo italiano.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA