Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Tinexta: Chevallard,obiettivo 20% ricavi da estero in 3 anni

Focus su Germania, Spagna e Francia, ma continua shopping Italia

MILANO ANSAcom

"E' giunto il momento per un gruppo come Tinexta di crescere all'estero: oggi il 95% dei ricavi è generato in Italia e l'obiettivo, da qui a tre anni, è di avere una quota tra il 15-20% di ricavi all'estero". Lo ha detto l'amministratore delegato di Tinexta, Pier Andrea Chevallard, in occasione della presentazione agli investitori dei risultati preconsuntivi 2019 e del piano industriale 2020-2022 del gruppo di servizi alle imprese quotato sul segmento Star di Borsa Italiana.

"Abbiamo una pipeline di acquisizioni importante e i paesi su cui ci concentriamo sono Germania, Francia e Spagna", ha aggiunto Chevallard, spiegando di essere "in una fase più avanzata di discussione in Francia. Nei prossimi mesi credo potremo comunicare un'operazione al mercato". Accanto all'espansione all'estero, il piano di Tinexta prevede di "accelerare il processo di acquisizione di alcune aziende italiane per ampliare l'offerta e introdurre nuovi servizi per la nostra base clienti italiana, che è importante", fatta soprattutto di Pmi, banche e assicurazioni, "garantendo un'accelerazione del processo di digitalizzazione del nostro paese", ha spiegato l'a.d.

In collaborazione con:
TINEXTA

Archiviato in


Modifica consenso Cookie