Mastercard torna al Salone dei Pagamenti di Milano con un inedito 'Demo Show' per presentare e far provare le novità e le tecnologie che rivoluzioneranno il futuro dei pagamenti digitali al servizio di emittenti, consumatori, mondo retail e partner.
Uno dei progetti principali è Ethoca, per l'e-commerce a prova di truffa. E' una società recentemente acquisita da Mastercard, una FinTech globale di soluzioni tecnologiche che aiutano esercenti, banche ed emittenti di carte nella collaborazione in tempo reale per identificare e risolvere rapidamente il problema delle frodi e del chargeback nel commercio digitale. Tramite un'app è possibile identificare e selezionare le transazioni e, eventualmente disconoscerle, dando inizio ad una tempestiva procedura di verifica.
Mastercard Digital Debit è invece la carta di debito con emissione e attivazione istantanea, gestione immediata dei fondi e possibilità di effettuare pagamenti, esperienza digitale semplice, sicura e fruibile attraverso diversi canali (MDES, Xpay e wearable) e accesso all'esclusivo programma Digital Debit Rewards - per ottenere una ricompensa su ogni acquisto effettuato - sono tra i principali vantaggi del nuovo progetto.
Il Mastercard Touch Table è una nuova soluzione pensata per trasformare l'esperienza della ristorazione in modo divertente e interattivo, attraverso uno strumento che proietta direttamente sulla superficie del tavolo la 'user interface', leggendo i movimenti delle mani del consumatore. Navigando tra molteplici contenuti del tavolo, l'ospite potrà ordinare i piatti del menù interattivo per sè o per più persone, dividere il conto, scegliere il metodo di pagamento e generare una ricevuta elettronica.
Con la colonnina A2A, Mastercard inaugura il pagamento smart direttamente alla colonnina per la ricarica dei veicoli green. La App A2A, nella versione demo disegnata per il Salone dei Pagamenti, permette di interfacciarsi con la colonnina ed effettuare il pagamento per ricaricare il proprio mezzo direttamente in-app.
Il progetto Wearables è invece realizzato in collaborazione con Super G: in occasione dell'apertura della stagione sciistica, Mastercard - con il primo Mountain Club delle Alpi italiane - dopo le realtà urbane raggiunge con i pagamenti contactless Courmayeur tramite l'utilizzo di appositi wearable di ultima generazione legati al contesto sciistico, alpino e invernale. Il gruppo delle tecnologie di pagamento ha mostrato anche servizi innovativi in grado di integrare l'identità sonora del brand: tra questi i validatori per il settore transit capaci di segnalare l'avvenuta obliterazione dei titoli di viaggio con il brand sonoro, ma anche le recenti integrazioni di Alexa e Google con i sistemi di controllo vocale e 'vocal commerce' uniti all'esperienza sonora del 'sonic brand'.
In collaborazione con:
Mastercard