Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Impresa 4.0: ecco la fiera A&T, va in scena l'innovazione

Malgaroli, alle imprese servono tecnologie ma anche competenze

Torino ANSAcom

Per acquisire l'eccellenza non basta investire nelle tecnologie innovative, bisogna puntare anche sulla formazione e sulla valorizzazione del capitale umano. E' il messaggio alle imprese della Fiera A&T - Automation&Testing, l'evento internazionale dedicato a Industria 4.0, Misure e Prove, Robotica e Tecnologie Innovative, in programma dal 13 al 15 febbraio all'Oval Lingotto di Torino. Oltre 400 espositori, provenienti dall'Italia e dall'estero, permetteranno a responsabili tecnici di piccole, medie e grandi industrie manifatturiere, di aziende di servizi e di centri di ricerca, di scoprire tecnologie e condividere conoscenze.

"Quest'anno in A&T vogliamo trasmettere un messaggio importante: investire in tecnologie è fondamentale per essere competitivi ma, parallelamente, occorre supportare l'innovazione e digitalizzazione con competenze adeguate, creatività intellettuale e pensiero liquido e globale", spiega Luciano Malgaroli, ceo della Fiera. "Dal 13 al 15 febbraio chi verrà in A&T troverà sicuramente le migliori risposte tecnologiche e performanti da applicare ai processi di produzione e di sviluppo industriale, ma al tempo stesso respirerà concretezza, cultura innovativa e conoscenza applicativa, elementi centrali per la vita di una piccola ma anche media e grande azienda".

Il visitatore potrà entrare dentro una vera e propria ideale 'Azienda 4.0' distribuita su 20mila mq di superficie espositiva, dove conoscere e testare - passando dalla teoria alla pratica - tutte le tecnologie applicabili lungo la filiera produttiva, rappresentata da quattro Competence Point: Progettazione e sviluppo prodotti e processi; Produzione; Affidabilità; Logistica integrata.

L'edizione 2019 della Fiera, la tredicesima, prevede 11 convegni nazionali, 12 sessioni specialistiche, 65 incontri B2B. Al convegno di apertura sul tema 'Creatività intellettuale e tecnologia: la via italiana per il futuro' parteciperanno i rappresentanti di importanti aziende come Cisco, Nesta, Prima Industrie, Comau, Anitec-Assinform, Ey Italia, Microsoft Italy, Iaad, Confindustria, ma anche una giovane startupper, Alessia Russo direttamente dalla Silicon Valley.

In collaborazione con:
A&T

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie