Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

AuchansSpeedy, app per spesa veloce in 50 negozi entro anno

Annunciato da Mastercard e Auchan Retail Italia

ANSAcom

MILANO - AuchanSpeedy, la app per fare la spesa più velocemente senza passare alla cassa, verrà estesa in 50 punti vendita d'Italia entro la fine dell'anno. Lo hanno annunciato Mastercard e Auchan Retail Italia durante il Salone dei Pagamenti.  Con il servizio AuchanSpeedy, lanciato a marzo 2018 e presente oggi in 10 negozi, secondo le stime di Auchan, si effettuano spese di circa 10 pezzi in 10 minuti di media, dall'ingresso nel punto vendita al checkout. Attraverso l'uso di una app su smartphone, è infatti possibile scansionare i prodotti e acquistarli con una delle carte di pagamento registrate nel proprio wallet digitale grazie a Masterpass, la soluzione di Mastercard che velocizza e semplifica il processo di pagamento finale.Il test sui primi due punti vendita a Milano e a Brescia ha registrato un riscontro positivo in termini di efficienza, sia per il punto vendita sia per i clienti, che segnalano la velocità come l'aspetto più apprezzato. Questo progetto "conferma il nostro impegno per creare soluzioni di pagamento sempre più innovative, con l'utilizzo del dispositivo mobile. Grazie alla collaborazione con i retailer, supportiamo i clienti in un'operazione quotidiana come quella del fare la spesa, rendendo il momento del pagamento sempre più semplice, veloce e sicuro, per una migliore consumer experience", afferma Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia. Per diffondere maggiormente il servizio e avvicinare anche i clienti meno digital addicted, Auchan Retail Italia ha in programma un'attività di comunicazione in store.
"Abbiamo scelto di non sviluppare uno store senza casse ma piuttosto di strutturare il negozio in modo che il cliente possa scegliere come fare la spesa e come pagarla -spiega Stefano Ghidoni, Direttore Cliente e Innovazione di Auchan Retail Italia-. In questa strategia si inserisce lo sviluppo del digitale, inteso come unione tra fisico e digitale, e diamo ai clienti la possibilità di ordinare i prodotti desiderati online ma anche direttamente nel punto vendita, decidendo come riceverli, a domicilio o con il ritiro in store.

In collaborazione con:
Mastercard

Archiviato in


Modifica consenso Cookie