Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cws,sfruttare incentivi 4.0 contro crisi

Sfruttare incentivi per digitalizzare catena valore

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 01 APR - Sfruttare gli incentivi previsti dal piano Impresa 4.0 per accelerare la trasformazione digitale, che potrebbe aiutare il settore manifatturiero ad affrontare l'emergenza in corso con un impatto in molte fasi della catena del valore, dalla produzione fino alla vendita. E' la ricetta di Cws digital solution, azienda italiana che accompagna le imprese nella sfida della digitalizzazione. Per farsi trovare pronte dopo l'emergenza Coronavirus, le aziende manifatturiere - secondo Cws - possono attuare una serie di interventi, in primis, sulla produzione attraverso la virtualizzazione dell'impianto e l'ottimizzazione dei processi con la potenza degli analycs. "La trasformazione digitale all'interno del contesto produttivo deve partire dallo sviluppo di una nuova infrastruttura tecnologica che abilita la connessione in remoto dei macchinari grazie all'IoT e consente il monitoraggio continuo dell'impianto produttivo, attraverso il suo gemello digitale". In secondo luogo bisogna agire sulla formazione, preparando e supportando gli operai specializzati attraverso la realtà aumentata, per proseguire con lo sviluppo di cataloghi digitali con funzionalità touch per le vendite, Ripensare il modello di business è un altro tassello fondamentale, accanto a "forti investimenti per innovare i processi e sviluppare nuovi prodotti".(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA