Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ey, digitale cresce nell'M&A

Indagine, in Italia l'11% dei deal europei

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 11 LUG - Il mondo digital è in "rapida ascesa" nelle operazioni di M&A messe a segno nell'industria manifatturiera. In quattro anni, a livello globale, sono più che raddoppiate le imprese manifatturiere che hanno deciso di integrare società legate al digitale e alle nuove tecnologie, passando da 50 operazioni di acquisizione nel 2014 a 108 nel 2018. E' quanto emerge dall'analisi EY "M&A in the era of digital transformation", presentata oggi in occasione dell'ultima tappa dell'EY Manufacturing Lab, l'iniziativa territoriale che ha coinvolto più di 400 imprenditori e Ceo con 9 workshop e oltre 2.000 ore di confronto L'Italia nel 2018 è stata protagonista dell'11% circa dei deal conclusi in Europa, di cui il 25% sono stati messi a segno da player del settore automotive e il 75% da player industriali in senso stretto. Le operazioni hanno riguardato principalmente il mondo dell'automazione industriale (75% dei contratti) e dei computer software (25%) con un'equa distribuzione di deal domestici (50%) e cross-border (50%). A livello mondiale, il digital ha rapito l'attenzione soprattutto del Nord America e dell'Europa, con il 75% delle transazioni messe a segno nel 2018 sui loro territori. Le aziende target di queste operazioni societarie sono attive nell''automazione industriale, computer software, e-commerce e telecomunicazioni
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA