Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In Italia si formano i digital officer

Al via master, in 3 anni il 100% partecipati ha trovato lavoro

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 18 MAR - Talent Garden apre le porte ai professionisti digitali del futuro che aiuteranno manager ed imprenditori ad attuare la trasformazione digitale all'interno delle aziende. E lo fa, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, avviando la terza edizione del Master in "Digital Transformation per il Made in Italy", che coinvolgerà 20 ragazzi, tra i 23 anni e i 34 anni, provenienti da nove regioni d'Italia, dalla Valle d'Aosta alla Calabria. Il Master, che da tre anni forma i "digital officer" del domani, si è rivelato un efficace strumento di collocamento nel mondo del lavoro, visto che "il 100% dei partecipanti alle edizioni precedenti ha trovato un'occupazione all'interno di aziende medie o grandi (Innext, Publicis Media, Oneday, Partners4Innovation) - si legge in una nota - con ruoli quali Digital innovation consultant, Business developer, Change consultant e Digital transformation consultant". Per questa terza edizione, realizzata con il supporto di Enel, Randstad e Cisco, si sono candidate oltre 2.000 persone. La struttura del Master prevede una prima fase di formazione in aula, seguita da un'esperienza sul campo all'interno di alcune aziende italiane partner distribuite sul territorio, durante la quale i partecipanti saranno chiamati a realizzare progetti di digital transformation sulla base delle esigenze delle aziende stesse.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA