Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pagamenti 4.0 sempre più evoluti

Lettori di carte senza Pos anche per cifre più piccole

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 19 GEN - Dai grandi negozi ai banchi del mercato, continua la rivoluzione nel mondo dei pagamenti digitali. La società di mobile payment SumUp lancia dei lettori di carte (SumUp Air e SumUp 3g) che permettono all'esercente di accettare ovunque pagamenti digitali, anche per le cifre più piccole, senza bisogno dell'installazione di Pos e senza contratti e canoni fissi. "I terminali sono compatibili con tutte le carte di credito e debito, Apple Pay e Google Pay - spiega una nota - e sono pensati per attività commerciali di ogni dimensione, con una convenienza di utilizzo per esercenti e clienti". Dal punto di vista tecnologico, "a differenza dei terminali tradizionali, che richiedono un lungo processo di installazione e gestione", SumUp Air si collega tramite bluetooth a smartphone o tablet con connessione 3G, mentre SumUp 3G si connette automaticamente alla rete 3G tramite la scheda Sim integrata, senza costo dati o bisogno di Wi-Fi e smartphone. "Introducendo l'accettazione delle carte di credito e debito e proponendo ai clienti una soluzione cashless, i commercianti che scelgono SumUp vedono un incremento medio delle vendite pari al 60%", spiega Marc-Alexander Christ, co-fondatore di SumUp. "Per questo - conclude Christ - SumUp si rivolge in particolare alle piccole e medie imprese italiane, dal food truck itinerante alla gelateria di quartiere, offrendo una soluzione basata sulla tecnologia mPOS, completamente in linea con le nuove normative italiane e europee ma priva di tutti i problemi - economici e burocratici - legati alla gestione di una postazione Pos tradizionale".(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA