Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con B Heroes generati 18 mln per startup

Da app che lava auto in strada a formazione giovane

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 08 GIU - Un monte di investimenti di 18 milioni di euro nei primi cinque mesi dell'anno. Si quantifica così l'interesse generato dalle startup che hanno partecipato a 'B Heroes', il business talent ideato da Fabio Cannavale, presidente di Im foundation e Ceo di lastminute.com Group, in collaborazione con Intesa Sanpaolo. A Wash Out, la app che lava le auto in strada ed è particolarmente attenta all'impatto ambientale, è andato l'investimento finale di 800 mila euro, messo a disposizione da Boost Heroes e Intesa Sanpaolo Innovation Center, per essere stata la migliore start up del percorso di accelerazione, durato 4 mesi, che ha coinvolto 12 giovani imprese innovative selezionate tra centinaia di candidati.

Il progetto ha coinvolto 130 imprenditori, intervenuti in qualità di mentor o come selezionatori e, dopo 3 mesi di programma, affiancate dai supercoach, le startup arrivate alla selezione sono state cinque. Tra queste, due imprese dedicate alla trasformazione digitale delle imprese: Start2impact punta a rendere gratuita la formazione sui lavori del futuro, formando i ragazzi dalle superiori, in modo che possano collaborare per la digitalizzazione delle pmi; 3Bee ha creato un innovativo sistema di monitoraggio per aiutare gli apicoltori a tenere costantemente sotto controllo lo stato di salute delle api.

Nel corso della puntata finale, in onda sul canale Nove di Discovery è stato attribuito anche il premio International ScaleUp, assegnato dall'Innovation Center di Intesa Sanpaolo alle due partecipanti di BHeroes che hanno dimostrato le migliori potenzialità per scalare il proprio business sui mercati internazionali. Ad entrambe sarà finanziato, attraverso uno strumento partecipativo di 150.000 euro, un percorso di professionalizzazione, in partnership con Cariplo Factory, della durata di 3 mesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA