Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A&T, 14.000 visitatori a fiera robotica

Al Lingotto 400 espositori, overbooking per la smart factory

Redazione ANSA TORINO
(ANSA) - TORINO, 20 APR - La dodicesima edizione di A&T, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie per l'industria 4.0, chiude con oltre 14.000 visitatori, il 20% in più dello scorso anno. Quattrocento gli espositori che all'Oval Lingotto di Torino hanno presentato le ultime novità in materia di innovazione industriale e tecnologie 4.0, con focus su qualità e controllo, robotica e digitalizzazione. Overbooking per la novità di quest'anno, Azienda 4.0, la smart factory realizzata in collaborazione con il Digital Innovation Hub Piemonte di Confindustria, che riproduceva in modo realistico - su un'area di 500 mq e con oltre 35 pmi di eccellenza - una linea di produzione 4.0: oltre 2.000 i passaggi registrati e altrettante 'chiavi del successo' prodotte e consegnate a fine percorso ai partecipanti, testimonianza di metodi, tecnologie e soluzioni innovative utili per comprendere fattivamente come passare da un modello produttivo tradizionale a uno innovativo, tecnologico e competitivo. Pienamente centrato l'obiettivo di passare dalla teoria alla pratica, come dimostra la partecipazione di circa 3.000 operatori ai 42 eventi in programma, tra convegni, seminari, sessioni specialistiche, workshop. "Siamo molto soddisfatti - commenta l'amministratore delegato di A&T, Luciano Malgaroli - perché accanto ai numeri legati all'affluenza e alle visite all'interno di Azienda 4.0, le indagini condotte durante l'evento hanno evidenziato un fortissimo apprezzamento dell'anima formativa di A&T. Finalmente, dicono i nostri visitatori, una fiera dove si fa una formazione concreta, non accademica, non commerciale, ma con un taglio pratico, immediatamente operativo". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA