Angelini sceglie Talent Garden per trasformazione digitale

Al via formazione per 100 manager per cambio culturale

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 05 APR - Promuovere lo sviluppo di una cultura digitale all'interno dell'impresa, aumentare le competenze delle persone in materia di innovazione, generare idee concrete da applicare al business. Con questi obiettivi il gruppo chimico-farmaceutico, Angelini, ha scelto Talent Garden, la piattaforma di networking e formazione per l'innovazione digitale, come partner strategico nel proprio percorso di trasformazione tecnologica.

Il programma, chiamato Digital transformation journey, realizzato da Talent Garden per Angelini, prevede un percorso di formazione di 5 mesi per 100 manager di diverse aree di business che li preparerà ai mutamenti del mercato. L'obiettivo è di proiettare il gruppo verso il futuro, abbracciando il cambiamento e sfruttando le possibilità che la trasformazione tecnologica in atto può offrire. Il programma di digitalizzazione pone particolare attenzione all'analisi delle nuove tecnologie e delle tendenze del settore.

"Lo sviluppo del capitale umano passa anche attraverso una formazione aperta a cogliere ogni elemento di novità e di contaminazione", afferma il direttore del Personale di Angelini, Marco Morbidelli, aggiungendo che l'azienda ha voluto "avviare un cambiamento culturale attraverso un percorso innovativo, sia nelle tematiche che nelle modalità, nella consapevolezza di quanto il digitale costituisca un driver competitivo per la crescita del business".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: