Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Google digital training' a Bari

Roadshow il 15 e il 17 maggio con Unioncamere e Camere Commercio

Redazione ANSA BARI
(ANSA) - BARI, 14 MAG - Si terrà a Bari, il 16 e il 17 maggio, la quarta tappa del roadshow nazionale 'Google Digital Training': una serie di incontri sul territorio, in collaborazione con Unioncamere e le Camere di Commercio italiane per ascoltare le voci degli imprenditori locali sui temi del digitale e offrire formazione gratuita sull'uso di internet. Durante i due giorni gli imprenditori che parteciperanno - è detto in una nota - potranno acquisire le competenze necessarie per creare un sito web, posizionarsi sulle mappe online, avviare un e-commerce, utilizzare gli strumenti di promozione digitale e sfruttare al meglio i dispositivi mobili. Verrà inoltre messo a disposizione, sempre gratuitamente, un servizio di 'Digital Check-up', durante il quale sarà possibile spiegare a un esperto le proprie esigenze e impostare insieme la strategia digitale su misura per la propria azienda. La priorità è chiara: ascoltare le esigenze degli imprenditori, capire le loro difficoltà nel processo di trasformazione e offrire strumenti capaci di portare un vero miglioramento. La sinergia tra Camere di Commercio, Unioncamere e Google, nasce da un'idea semplice: molte PMI non hanno una presenza significativa sul web, e perdono così un'occasione importante per farsi conoscere. Dalla bottega artigiana alla cantina vinicola, dalla fabbrica di imballaggi al forno tradizionale, dalla cartoleria allo studio di design, avere un sito internet e comparire sulle mappe, essere riconoscibili sui social network e sui motori di ricerca sono opportunità di crescita uniche per qualunque tipo di azienda. Continuando a concentrarsi su quello che sanno fare meglio, oggi ogni impresa può diventare una "impresa digitale". Gli incontri di formazione si terranno il 16 e il 17 maggio (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00) in Camera di Commercio di Bari. Tutte le informazioni su come iscriversi sono disponibili su www.digitaltraining.it. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA