Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tv: è 'Porta Rossa mania' a Trieste, tour su set sold out

Tv

Tv: è 'Porta Rossa mania' a Trieste, tour su set sold out

Fvg Film Commission, 121 giorni riprese e circa 4mln indotto

TRIESTE, 09 aprile 2019, 11:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' scoppiata la 'Porta Rossa mania' a Trieste. Conclusa la seconda stagione della serie tv noir di Raidue con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession, l'associazione Casa del Cinema di Trieste ha inaugurato una seconda edizione delle passeggiate cinematografiche "Esterno/Giorno" dedicate alla Porta Rossa e agli altri set allestiti in regione. E i primi appuntamenti sono già sold out: diversi i turisti cinefili che hanno già visitato le location della serie tv, accompagnati da chi ha lavorato sul set.
    "Con 121 giorni di riprese", dice il presidente di Fvg Film Commission, Federico Poillucci, "la Porta Rossa di Carmine Elia è una delle serie più lunghe, per permanenza, mai registrate in regione". Per realizzare la seconda stagione sono stati spesi sul territorio "quasi 4 mln euro, tra affitti di location, lavoratori locali, attori del posto, fornitori". Indotto a cui si aggiunge il "ritorno dal punto di vista di immagine e promozione della città, più difficile da calcolare".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza