Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Terza corsia: un corridoio di 146 ettari di verde

Terza corsia

Terza corsia: un corridoio di 146 ettari di verde

Impegno ambientale di Autovie Venete, da piantare 100mila alberi

TRIESTE, 17 febbraio 2019, 13:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un "corridoio" verde di 146 ettari, grande quanto circa, per fare un esempio, 200 campi da calcio. La costruzione della terza corsia viaggia parallelamente agli interventi a difesa dell'ambiente. Per l'infrastruttura ecologica Autovie Venete ha investito quasi 20 milioni di euro.
    Verranno piantati lungo l'intera tratta interessata dall' allargamento della carreggiata quasi 100 mila alberi. Dunque, non solo bitume, calcestruzzo e acciaio ma infrastrutture dotate di tutti i servizi indispensabili a renderle ecosostenibili.
    Arbusti, alberi, boschetti, piante lacustri e siepi sono utili anche per mascherare l'opera, ridurre l'inquinamento e assorbire il rumore, inoltre, sottolineano ad Autovie, fungono da cortina antiabbagliante, svolgono un'azione antierosiva e un effetto frangivento, migliorano la qualità dell'aria.
    La terza corsia è un modello in tal senso.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza