Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salumi Dop autentici, campagna in Belgio

Salumi Dop autentici, campagna in Belgio

Piano dei consorzi Mortadella, Cacciatore, Zampone e Cotechino

BOLOGNA, 17 giugno 2019, 16:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Aumentare nei mercati europei la conoscenza e il grado di riconoscimento di prodotti gastronomici 'Made in Italy' tutelati e garantiti dalle certificazioni 'Dop' e 'Igp': è l'obiettivo della campagna 'Enjoy the authentic Joy' lanciata dai consorzi Mortadella Bologna, Cacciatore Italiano, Zampone e Cotechino Modena IGP.
    L'iniziativa fa parte di un progetto cofinanziato dall'Unione Europea e rivolto al mercato italiano e belga. L'obiettivo è valorizzare quattro grandi protagonisti della salumeria italiana tutelata: la Mortadella Bologna IGP, i Salamini alla Cacciatora DOP, Zampone e Cotechino Modena IGP. Il Belgio è stato scelto come 'target' considerando che l'Italia è uno dei principali esportatori di salumi nel Paese con volumi in aumento del 7,2% nel 2018. Tra gli obiettivi della campagna aiutare i consumatori a distinguere i prodotti originali da quelli falsi e contraffatti con etichetta 'Italian sounding'.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza