Serra, portiamo Dieta Mediterranea nel dolciario

"Qualità a tavola comincia ad essere per tutti"

Redazione ANSA

- "Siamo orgogliosi di portare la Dieta Mediterranea nel settore dolciario e crediamo molto nel mercato della frutta fresca e nel valore aggiunto dato dall'utilizzo dei prodotti agricoli certificati". Così Luigi Serra, presidente della Serra industria Dolciaria, leader nel settore delle caramelle morbide, intervenuto a Roma agli 'Appuntamenti con l'Ingegno' promossi dalla Luiss.

    Per lo sviluppo di nuove produzioni che saranno presentate a Cibus dove le barrette alla frutta, frigo free, sono state selezionate tra le 100 innovazioni dell'anno, ha detto l'imprenditore piemontese, "abbiamo trovato tanta professionalità al Ministero delle Politiche agricole e alimentari, che ci hanno poi introdotto al variegato mondo dei Consorzi di tutela. L'utilizzo nelle nostre caramelle di estratto di liquirizia di Calabria Dop, o di Limone di Siracusa Igp, o di mele di Cuneo e pere dell'Emilia Romagna a indicazione geografica, risulta molto apprezzato dai consumatori, e ci ha portato a un dialogo vincente con l'agricoltura di qualità certificata".

    "Col crescere degli acquisti healthy degli italiani - ha concluso Serra - anche la distribuzione moderna ha capito la crescente domanda di derivati dalla frutta, e le nostre barrette, con appena 83 calorie e che non necessitano della catena del freddo, sono finalmente approdate nelle avancasse al supermarket. Segno che la qualità comincia ad essere mass market, per tanti, e che gli acquisti seguono il principio less in more, meno quantità, ma più eccellenza a tavola".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA