Cibus, Mipaaf con Bmti su olio e olive

Campagna per farle conoscere alla ristorazione fuori casa

Redazione ANSA ROMA

 Olio extravergine di oliva di qualità certificata e olive da mensa made in Italy, sono le protagoniste della nuova campagna promozionale promossa dal Ministero delle Politiche agricole e dalla Borsa merci telematica italiana, presentata oggi al Cibus. Obiettivo dell'iniziativa, spiegano in una nota, è la valorizzazione e la commercializzazione delle produzioni delle piccole e medie aziende del comparto olivicolo-oleario per farle conoscere alle imprese del canale della ristorazione e alberghiera Ho.Re.Ca., attraverso un tour di eventi di degustazioni che si svolgeranno a Roma, Milano e Napoli. Le aziende olivicole-olearie potranno candidarsi a partecipare all'iniziativa, rispondendo all'avviso di manifestazione di interesse che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale e nel sito del progetto (www.olieolive.it). Le iniziative saranno promosse sia attraverso i media tradizionali che il web e saranno realizzate entro il 30 settembre 2019. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA