Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Forte di Bard, online mostre e iniziative

Forte di Bard, online mostre e iniziative

Su social anche la mostra PhotoANSA 2019

AOSTA, 28 marzo 2020, 20:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Forte di Bard porta l'arte a casa attraverso i suoi canali di comunicazione online. Al pubblico saranno offerti video pillole d'arte, schede informative e filmati inediti dedicati al territorio. "In questi giorni di emergenza sanitaria - si legge in una nota - l'Associazione Forte di Bard sta veicolando attraverso i propri profili social i contenuti delle mostre allestite nelle sue sale. Un palinsesto culturale fatto di video pillole d'arte, dedicate ad alcune delle opere della mostra Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso, e di schede informative, legate alle immagini delle mostre fotografiche Wildlife Photographer of the Year, PhotoANSA e On assignment, una vita selvaggia".
    "L'intenzione è quella di offrire una proposta culturale virtuale - spiega il direttore del Forte di Bard, Maria Cristina Ronc - che sia occasione di approfondimento dell'offerta espositiva attuale del Forte, che non è ora possibile fruire. A questo si aggiunge un'ulteriore iniziativa sempre sui nostri canali social, che abbiamo chiamato #ancheiosonoforte, in cui invitiamo gli utenti a raccontare e a condividere, in questo difficile momento di emergenza, storie e racconti della loro vita quotidiana in cui, come una fortezza, hanno dovuto mostrare forza e coraggio. Un modo per restare connessi e creare una rete di condivisione e di solidarietà".
    "E' importante in questo momento di chiusura di tutte le attività - aggiunge la presidente del Forte di Bard, Ornella Badery - mantenere accesi più canali di comunicazione con le persone a casa. Lo facciamo con video, fotografie, filmati che diventano così occasioni di svago e cultura. In parallelo ai contenuti sulle mostre, pubblichiamo sulla pagina Facebook anche video inediti dedicati ai 15 Comuni della Bassa Valle d'Aosta che hanno aderito lo scorso anno al Progetto Territorio".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza