Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Inaugurata nuova funivia Piccolo Cervino

Inaugurata nuova funivia Piccolo Cervino

Entro 2021 sarà completato collegamento con Cervinia

AOSTA, 01 ottobre 2018, 19:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

AOSTA - E' stata inaugurata sabato scorso la nuova funivia '3s' tra Trocken-Steg e il Piccolo Cervino (3.883 metri), in territorio svizzero, che raddoppia la portata di persone da e per l'Italia. Realizzato dalla società 'Zermatt Bergbahnen AG', l'impianto è costato 52 milioni di franchi svizzeri (circa 46 milioni di euro). Le cabine a disposizione sono 25, ciascuna con 28 posti a sedere e con pavimenti in vetro. Il tempo di percorrenza è di 9 minuti, la portata oraria è di 2.000 persone. Entro il 2021, inoltre, la società elvetica completerà il collegamento con Plateau Rosà (e con Cervinia) attraverso un nuovo impianto. Tra le altre proposte avanzate per valorizzare il comprensorio, c'è anche quella di presentare il Monte Cervino-Matterhorn sui mercati internazionali con un'unica strategia di marketing.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza