301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Torna Spoleto a colori, è 8/a edizione

Dal 29 aprile al primo maggio musica, teatro, giochi, laboratori

Redazione ANSA PERUGIA

SPOLETO - Torna per l'ottavo anno "Spoleto a colori": dal 29 aprile al primo maggio la città si riempirà di musica, teatro, artisti di strada, giochi, laboratori, colori ed effetti speciali. Il programma dell'evento è stato presentato a Palazzo Comunale.
    Il primo assaggio di Spoleto A Colori è fissato per domenica 29 aprile alle ore 16, nel Complesso monumentale di San Nicolò - Sala primo piano - con lo spettacolo per bambini e ragazzi "Storia tutta d'un fiato" della compagnia Fontemaggiore, inserito all'interno del progetto "Arriva il Teatro" al quale ha aderito il Comune di Spoleto.
    "Arriva il Teatro" è promosso dalla Regione Umbria e dal Miur per facilitare le occasioni culturali e di socializzazione tra le popolazioni colpite dal terremoto, per contribuire al rilancio delle compagnie teatrali e per diffondere l'amore e l'interesse dei bambini e dei ragazzi per il teatro. Lo spettacolo "Storia tutta d'un fiato", vincitore tra l'altro dei premi Otello Sarzi al festival "I Teatri del mondo 2006" e "L'altroFestival 2006" di Lugano nella sezione teatro ragazzi come miglior spettacolo, è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti non prenotabili. Dopo lo spettacolo, sempre al Chiostro di San Nicolò, un lungo aperitivo in stile Spoleto A Colori con musica e DJ set.
    Nel pomeriggio di lunedì 30 aprile alle ore 16 mentre le vie e le piazze della città si riempiranno di gonfiabili ed artisti di strada, in Piazza Pianciani verrà allestito il laboratorio "Mettiamoci all'Opera... Creando" organizzato da Creattività e curato da Marco Nateri. In piazza del Mercato alle ore 23 Maga Baloon Show, coinvolgente spettacolo con artisti di strada.
    Sempre lunedì a partire dalle ore 23:30, in collaborazione con Lab420, Dexter Staff e Tre23Spoleto, l'ormai consueto appuntamento alla Rocca Albornoziana, con "Metamorphosis: tra storia e tecnologia" con DJ set Filippo Fontani, Dibla e Voice Jacopo Lilli, e con Special Guest DJ Wender, Pippo Palmieri e Paolo Noise direttamente da "Lo Zoo di 105", il tutto con effetti speciali e laser-show di Eos Energy Of Sound.
    Gran finale per martedì 1 maggio con "L'Isola che non c'è" di Creattività che, con la collaborazione e partecipazione di tante associazioni del territorio, darà la possibilità a tutti i partecipanti di manifestare a pieno le proprie capacità comunicative e formative. I giardinetti di Viale Trento e Trieste si trasformeranno quindi in un grande laboratorio pieno di attività per tutti. Contemporaneamente il Colorbaby invaderà viale Trento e Trieste con attrazioni per i più piccoli. Alle ore 18, al parcheggio "Ex ferrovia Spoleto-Norcia" inizierà il countdown del Colormob 2018, il cuore pulsante della manifestazione esploderà in una nuvola di colori al ritmo della musica di MarcoLux DJ e Voice Jacopo Lilli. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx