Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Uffizi oltre 150 mila follower Instagram

Uffizi oltre 150 mila follower Instagram

Nascita Venere di Botticelli prima per i like

FIRENZE, 30 luglio 2018, 16:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il canale Instagram degli Uffizi di Firenze ha superato quota 150mila follower, primo in Italia fra i musei di arte antica e fra i musei statali. Dall'inizio dell'anno la crescita è stata di oltre il 50%. Il numero medio di like su ogni post è di 3.467, con una media di 23 commenti.
    Le opere più apprezzate sono La nascita di Venere del Botticelli (13.278 like), la Medusa del Caravaggio (9.827) e Giuditta decapita Oloferne di Artemisia Gentileschi (9.496).
    "Il successo globale del canale Instagram degli Uffizi - afferma Eike Schmidt, direttore delle Gallerie - è anche un successo di conoscenza, di educazione, perché ogni giorno proponiamo un'immagine delle collezioni e un'interpretazione storico-artistica, e spesso pure un brano di poesia del passato e del presente. Questa formula ha trovato tanti seguaci in tutto il mondo: è rigorosamente bilingue in italiano e in inglese, per tutte le età tutte e le generazioni, e infatti siamo il museo che cresce di più in tutto il mondo su Instagram".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza