Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Musei: in Maremma Toscana più smart

Musei: in Maremma Toscana più smart

Possibile anche prenotare visite, sistema si allargherà

FIRENZE, 23 luglio 2018, 14:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

FIRENZE - La Rete dei Musei di Maremma, che riunisce 54 tra musei, sedi espositive e aree archeologiche della provincia di Grosseto, ha inaugurato la biglietteria elettronica e la vendita online dei biglietti. Il progetto realizzato dalla società Studio Logico srl di Perugia, prevede la possibilità di acquistare biglietti e prenotare visite tramite il sito web www.museidimaremma.it su tutti i sistemi operativi e dispositivi come computer, smartphone e tablet. Ogni visitatore potrà scegliere il museo o l'area archeologica che vuole visitare, poi stampare o esibire il biglietto ricevuto per e-mail presentandosi al varco di ingresso dello stesso senza passare dalla biglietteria, evitando code. In più questa modalità favorisce la promozione dei musei attraverso i canali di vendita di vacanze e dagli alberghi. Per ora sono 10 i musei con il nuovo servizio: il Museo Archeologico all'Aperto e il Museo Archeologico della Civiltà Etrusca di Pitigliano, il Complesso Museale di San Pietro all'Orto, il Museo Archeologico, la Torre del Candeliere e il Museo delle Miniere di Massa Marittima, il Museo del Medioevo e del Rinascimento, la Necropoli Etrusca di Sovana e il Polo Museale e Museo di San Mamiliano sempre di Sovana. A breve sarà possibile acquistare i biglietti online anche per i sette musei del Monte Amiata e poi gradualmente tutti gli altri.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza