301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Il lago di Como riparte con un flash mob

Evento filmato dal 22 al 27 maggio in 20 comuni

Redazione ANSA MILANO

LAGO DI COMO - Il lago di Como riparte: è questo il messaggio che vuole dare il video - flash mob che verrà filmato dal 22 al 27 maggio in 24 luoghi di 20 Comuni delle province di Como e Lecco coinvolgendo 800 comparse (che saranno comunque distanziate e a gruppi massimo di 15) e 80 addetti alla sicurezza.
    "Servirà per il lancio del calendario unico degli eventi, ma soprattutto per motivarci tutti a ripartire dopo i terribili momenti della fase più acuta della pandemia" ha assicurato Marco Galimberdi, presidente della Camera di Commercio Como-Lecco che coordina l'iniziativa.
    "Molte sono le iniziative in cantiere che saranno poi oggetto di campagne di promozione e sostegno al territorio. L'obiettivo - ha aggiunto Giuseppe Rasella, componente della giunta camerale - è valorizzare turismo e cultura, due comparti che rappresentano oltre il 30% del pil locale e che hanno subito un contraccolpo durissimo".
    Il flash mob inizierà con i violinisti della Lake Como Philharmonic Orchestra che suonano nel giardino di palazzo Gallio a Gravedona, tre motonavi solcheranno le acque del lago da Cernobbio verso Nord. Dal cartello di ogni paese che ha aderito al flash mob partirà una catena umana di uomini e donne (massimo 15 persone) tenuti insieme (e a giusta distanza) da un unico filo, un filo che ogni Comune creerà a suo piacere: catene di ciclisti sul Ghisallo, pescatori a Varenna, surfisti e così via fino al tramonto e alla notte quando si vedranno le luci del Lake Como Christmas Light.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx