Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Paganini Genova Festival, verso un brand

Paganini Genova Festival, verso un brand

Dal 2 al 28 ottobre, 44 appuntamenti dedicati al violinista

GENOVA, 02 ottobre 2018, 16:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

GENOVA - Quarantaquattro appuntamenti tra cui 20 concerti, dal 2 al 28 ottobre, tutti dedicati al violinista per eccellenza per la seconda edizione del Paganini Genova Festival. "Gli appuntamenti ideati - dice Barbara Grosso, assessore alla Cultura del Comune di Genova - daranno l'idea dell'attualità della figura di Paganini e saranno apprezzati da un pubblico di tutte le età". Il festival, organizzato dagli Amici di Paganini in collaborazione con il Comune di Genova, la Fondazione Hruby, il conservatorio Paganini e la Fondazione Carlo Felice, si incrocia con la mostra Paganini Rockstar in arrivo a palazzo Ducale e culminerà il 27, giorno della nascita di Paganini, con un concerto al Carlo Felice di Laura Marzadori, la stessa artista che suonò il Cannone all'Expo di Milano. In programma anche mostre, visite guidate nei luoghi paganiniani e degustazioni di cioccolatini o aperitivi dedicati all'artista. "Vogliamo che i genovesi e i turisti riconoscano l'importanza del brand Paganini", sottolinea l'assessore al Commercio Paola Bordilli.
    Per questo, la Camera di Commercio sta lavorando alla definizione di un disciplinare che permetterà ad alcuni prodotto gastronomici, artistici o artigiani di avere un marchio legato a Niccolò Paganini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza