Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Roma maestri del '900 e primitivi

A Roma maestri del '900 e primitivi

Quando Giacometti, Picasso e gli altri scoprirono l' arte etnica

Roma, 06 ottobre 2018, 14:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA)- Roma, 6 Ott - Il misterioso guardiano della pioggia, scultura della fine del 1800 in legno, mastice e conchiglie di un anonimo maestro di un villaggio della Nuova Irlanda,in Melanesia. Accanto a lui, L' oggetto invisibile (mani che tengono il vuoto), scura figura enigmatica in bronzo scolpita da Alberto Giacometti nel 1934. Un lungo arco di tempo separa queste due opere eppure, a guardarle affiancate, sembrano provenire dallo stesso mondo di forme e linguaggi, si fatica a pensare che arrivino da epoche e culture tanto distanti. Mira a suscitare questa "confusione" la mostra di grande fascino allestita fino al 20 gennaio nelle Terme di Diocleziano, a Roma, "Je suis l'autre. Giacometti, Picasso e gli altri. Il primitivismo e la scultura del Novecento". Nelle aule monumentali del grande centro benessere della Roma antica 80 opere raccontano l' "incontro fatale" a partire dal 1900 tra i grandi nomi dell'arte occidentale e i capolavori del mondo etnico, realizzati tra il 1400 e il 1800

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza